Support

Lorem ipsum dolor sit amet:

24h / 365days

We offer support for our customers

Mon - Fri 8:00am - 5:00pm (GMT +1)

Get in touch

Cybersteel Inc.
376-293 City Road, Suite 600
San Francisco, CA 94102

Have any questions?
+44 1234 567 890

Drop us a line
info@yourdomain.com

About us

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.

Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec.

Crede che la diocesi di Coira necessiti di uno vescovi ausiliari?

zurück

La diocesi di Coira dovrebbe avere uno o più vescovi ausiliari? E se sì, come dovrebbero essere individuati? Sono queste, in sintesi, le domande che il vescovo Joseph Maria pone all'intera diocesi. Il sondaggio può essere compilato in formato digitale attraverso il sito web della diocesi o in formato cartaceo (https://www.bistum-chur.ch/umfrage-weihbischof.html). Sulla base delle risposte, il Vescovo Joseph Maria valuterà quali personalità potrebbero essere prese in considerazione per l'incarico di vescovo ausiliario.

I vescovi ausiliari sono sempre stati conosciuti nella Chiesa cattolica romana e nella diocesi di Coira. È tradizione che il vescovo diocesano sia consigliato, sostenuto e aiutato da uno o più vescovi ausiliari, oltre che dai consigli e comitati diocesani e dalle commissioni diocesane.

I vescovi ausiliari non solo rappresentano i diversi orientamenti della spiritualità vissuta, ma in particolare rappresentano le diverse culture e regioni di una grande diocesi come quella di Coira. Essi hanno un effetto equilibrante e integrativo e sono un autentico riflesso della diversità di una diocesi. Questi aspetti sono già garantiti dai membri del Consiglio episcopale e della Commissione per il personale, e anche il Vescovo ausiliare sarà coinvolto in questo ambito.

Diventare vescovo ausiliare non significa in primo luogo fama e onore; a nessuno è garantita la successione all'ufficio di vescovo diocesano. L'incarico comporta soprattutto tutta una serie di obblighi. Un vescovo ausiliare deve affrontare importanti sfide: sostituisce il vescovo negli atti pubblici, nelle riunioni e, in quanto membro della Conferenza dei Vescovi Svizzeri (CVS), assume propri dossier nazionali. Amministra la cresima per conto del vescovo alleggerendo così in parte l'agenda del vescovo diocesano. Ovviamente fa parte degli organi di governo della diocesi e, in quanto vescovo, è membro del collegio universale dei vescovi.

Coira, 25 marzo 2025

Nicole Büchel
Responsabile della comunicazione della Diocesi di Coira

 

zurück

Copyright 2025. All Rights Reserved.

Wir verwenden Cookies und Analyse-Software, um unsere Webseite benutzerfreundlich zu gestalten. Indem Sie unsere Website benutzen, stimmen Sie unseren Datenschutzbestimmungen zu.

Datenschutz Impressum
You are using an outdated browser. The website may not be displayed correctly. Close